Pieghevoli, perfette per una mobilità mista


Biciclette pieghevoli

Una bicicletta pieghevole è il mezzo di trasporto ideale per varie tipologie di persone, permette infatti di combinare l’uso di vari mezzi di trasporto (bicicletta + treno, metropolitana, autobus, traghetto) ecc.

E’ una soluzione perfetta per i pendolari che ogni giorno si spostano nella città in cui lavorano in treno o in metropolitana e dovrebbero prendere altri mezzi pubblici per arrivare in ufficio. Nel loro caso, la bici pieghevole può essere comodamente posizionata sotto o tra i sedili del treno durante il viaggio e trasportata come una valigia fino all’uscita della stazione (i modelli non elettrificati pesano dai 9 ai 13 chilogrammi, mentre le pieghevoli elettriche vanno dagli 11 ai 24 chilogrammi).

Bici pieghevoleCrussis e-TRAMP 3.0

Anche per coloro che si spostano con la bicicletta per lavoro o per svago, ma non hanno a disposizione un box sotto casa l’idea di ripiegare la bicicletta e portarla a casa è semplicemente geniale. Per non parlare delle gite fuori porta o delle vacanze estive quando una o più biciclette possono comodamente essere stivate nel bagagliaio.

Oltre che essere ovviamente un mezzo di trasporto superecologico e dalla spesa velocemente ammortizzabile, la city bike pieghevole è un modo di spostarsi estremamente comodo, che fa risparmiare tempo prezioso e lascia totale libertà di movimento; inoltre permette di fare regolarmente un po’ di attività fisica a costo zero.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le biciclette pieghevoli delle migliori marche sono molto robuste e non delicate come si potrebbe pensare.

Le biciclette pieghevoli elettriche rappresentato la soluzione migliore perchè oltre alla praticità del telaio richiudibile offrono le prestazioni di una bicicletta elettrica. Potrete tranquillamente percorrere dai 40 agli 80 chilometri senza fatica e poi portarla con voi in auto, in ascensore, in metro, insomma dovunque vogliate.

Guarda le nostre biciclette pieghevoli →